Nota dalla presidenza




Yüklə 40.5 Kb.
tarix22.04.2016
ölçüsü40.5 Kb.

Se non riuscite a leggere bene questa newsletter potete trovarla on line all'indirizzo: http://www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com/pages/attivita/arcnewsletter.php

NOTA DALLA PRESIDENZA

Non Farti Trainare, Mettiti In Moto!
Leggo e testualmente trascrivo da una newsletter a cura di HRD e Roberto Re affichè anche tu possa far tesoro di questo grazioso testo motivazionale:
Parecchi anni fa è stato scoperto il petrolio in una proprietà dell’Oklahoma appartenente ad un vecchio indiano. Il vecchio indiano è stato povero per tutta la vita, ma la scoperta del petrolio lo aveva fatto arricchire all’improvviso. Uno dei suoi primi acquisti fu una grossa Cadillac da turismo. All’epoca le automobili da turismo avevano due ruote di scorta sul retro, ma il vecchio indiano voleva l’auto più lunga della zona, perciò ne aggiunse altre quattro. Comprò un cilindro alla Abraham Lincoln, indossò un frac ed un papillon e completò il tutto con un grosso sigaro nero. Ogni giorno attraversava l’afosa e polverosa cittadina dell’Oklahoma che si trovava nelle vicinanze. Voleva vedere tutti ed essere visto da tutti. Era un tipo cordiale, perciò si volta va a destra e a sinistra per parlare con la gente. Stranamente non investì e non travolse mai nessuno: non danneggiò né cose né persone. Il motivo è semplice: quella grossa e bellissima automobile era trainata da due cavalli.

(Tratto da: Ci vediamo sulla cima di Zig Ziglar)

La storia del vecchio indiano ingenuo fa certamente sorridere, ma il suo atteggiamento non è tanto dissimile da quello che spesso noi abbiamo nei confronti delle nostre potenzialità.

All’interno della propria auto il vecchio indiano aveva a disposizione 100 cavalli, ma si faceva trainare da due soli cavalli posti all’esterno. Allo stesso modo tutti noi sfruttiamo solo una minima parte delle nostre potenzialità. Gli psicologi sostengono che la parte utilizzata si aggiri attorno al 2-5%. Impressionante, vero?

La maggior parte delle persone si lamenta di non riuscire a realizzare i propri sogni per mancanza di risorse. "Ah se avessi il denaro di quella persona… ah se avessi le sue capacità, la sua bellezza, il suo talento…". E intanto, mentre ammirano l’erba del vicino, non si accorgono dei fiori che lasciano appassire nel proprio prato.

Le persone di successo non possiedono certo maggiori risorse e potenzialità di altri, semplicemente ne sono maggiormente consapevoli e le sfruttano maggiormente degli altri. Insomma per tornare alla metafora dell’indiano, le persone di successo hanno messo in moto il proprio motore e non hanno bisogno di essere trainati da forze esterne. Holderlin diceva "In te c'è tutto”, ma a che serve se non lo riconosci e non lo usi?

Io posso solo aggiungere un appropriato corollario:
Sul tempio dell'Oracolo di Delfi sta scritto a caratteri dorati: Conosci te stesso ! L'esortazione di Socrate è un celebre motto greco stracolmo di saggezza che dà il senso delle possibilità indefinite in ognuno di noi
ed è di stimolo ed ispirazione per costruire in modo positivo il nostro personale futuro.
Buon domani!
Il Presidente Nazionale
Danilo Arlenghi





EVENTI CLUB: calendario Ottobre e Novembre

Ottobre e novembre due mesi ad alta densita’ di eventi
Nei prossimi due mesi il Club propone a tutti i soci ed ai loro colleghi o clienti un ventaglio di eventi organizzati in proprio o in collaborazione ad associazioni ed aziende partner, tutti comunque all'insegna dell'approfondimento professionale e delle relazioni interpersonali secondo la mission "Connecting manager" , finalizzata al new business ed alla collaborazione reciproca.
Vediamo in sintesi ed anteprima alcuni scampoli:

- Evento CDVM Torino con il patrocinio di TP e partecipazione soci Club, organizzato da Grazia Ferrando titolare VisualTrade e presidente Club del Marketing e della Comunicazione sezione del Piemonte: "Il Marketing relazionale - Networking per fare business" - ore 18,30 presso Blu Hotel Via Torino 154 a Collegno (TO).
Info : info@visualtrade-to.it - tel 011 6688723

- Evento PLEF con partecipazione soci Club: "Il 3° Congresso Mondaile dell'educazione Ambientale"


Da oggi sino a Giovedì 6 Ottobre presso il Centro Congressi del Lingotto a Torino. Presenti: Docenti, Ricercatori, Manager, Educatori, Politici, Scienziati, Mass Media. Per info:Laura Macchi tel. 02 84800001
info@plef.org - www.plef.org

- Evento "2° Workshop Jolly Hotels" con la partecipazione dei soci e dei colleghi della Mar-Com Community ai due incontri che si terranno rispettivamente Martedì 11 Ottobre al Jolly Hotel Villa Carpegna via Pio IV 6 a Roma dalle 18.30 alle 21.00(Roma) e Giovedì 13 Ottobre al Jolly Hotel Milanodue in Viale Fratelli Cervi Milano Due dalle 18.30 alle 21.00 (Milano).


Per info: Tel. 02.57555223 sales@jollyhotels.com

- Evento ADICO con partecipazione soci Club:


"Promozione e regalistica aziendale"
in collaborazione con ADACI e Centrale Acquisti.
Mercoledì 12 Ottobre dalle ore 13,00 alle ore 22,00 presso Officine del Volo in Via Mecenate, 76 a Milano.
Per info: Mariuccia Mauri tel. 02 6704080 info@adico.it

- Evento MEDIAWATCH con partecipazione soci Club


In Ottobre e Novembre Cena sociale con tematiche sulla comunicazione e sulla Informazione dei Media. I giornalisti incontrano i comunicatori ed i marketer.

- Evento Club: I manager della Tavola Rotonda


Incontro ravvicinato tra manager durante un convivio per affinare la conoscenza ed allacciare nuove e proattive relazioni.
In programma a Milano, Roma, Trieste, Torino
in date da stabilirsi.
Per info: Francesca Caratù 02 2610052
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com

- Evento "VISUAL COMMUNICATION Italy 2005"


La più grande esposizione dedicata alla comunicazione visiva che quest'anno conterrà anche Evexcom la prima fiera edicata agli eventi.
Il Club avrà un suo stand per tutta la durata dell'evento che si terrà da Giovedì 10 a sabato 12 Novembre 2005 alla Fiera Milano Portello nei Padiglioni 15 e 16.
Per info: Francesca Caratù - tel 02 2610052
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com

- Evento "SHOCK THE MONKEY" organizzato dalla rivista P5 specializzata in servizi e prodotti personalizzati di marketing e comunicazione.


Il Club anche in questa circostanza riserverà uno spazio accoglienza 'personalizato' ai soci e loro invitati partecipanti. Si terrà Martedì 22 Novembre 2005 presso la location Roma Eventi Centro Congressi via Alibert, 5a (c/o Piazza di Spagna). Non stop dalle 18,00 alle 23,00 .
Un evento non convenzionale per divertirsi soprattutto, per incontrarsi e per fare business.
Per info: Francesca Caratù tel 02 2610052
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com
Conferme obbligatorie a www.p5web.it

Si prega gentilmente ogni socio di segnare in agenda questi appuntamenti, non prendere impegni per le date in oggetto ed estendere l'invito gratuito ai propri colleghi, clienti ed amici della Mar-Com Community.

Due ore alla settimana di comunicazione e marketing per se stessi, utili per il proprio business personale incontrando nuovi prospect, distoglie dall'ansia della crisi economica, libera dalla morsa della contingenza attuale e favorisce la fiducia in se stessi e nel mercato, liberando l'ottimismo, unico motore propulsivo del futuro prossimo venturo.



EVENTI DEI SOCI - da segnare in agenda

Il socio Giorgio Galli, Resp. CAI Departement di Jolly Hotels invita
tutti i soci del Club ai due workshop si terranno rispettivamente martedì 11 Ottobre al Jolly Hotel Villa Carpegna (Roma) e giovedì 13 Ottobre al Jolly Hotel Milanodue (Milano). Un' occasione unica per incontrare tutti i Direttori ed i Responsabili
Commerciali di Jolly Hotels, poter fare un massaggio rilassante con il
personale del Jolly Hotel delle Terme di Ischia e partecipare
all'estrazione di soggiorni premio presso i Jolly Hotels in Italia e nel Mondo.

Le date e le location del 2° Workshop sono:


martedi 11 ottobre 2005 presso il Jolly Hotel Villa Carpegna , via Pio IV 6 a Roma dalle 18.30 alle 21.00
giovedi 13 ottobre 2005 presso il Jolly Hotel MilanoDue, Viale Fratelli Cervi Milano Due dalle 18.30 alle 21.00

Per ulteriori informazioni o adesioni:


Tel. 02.57555223 o e-mail : mailto:sales@jollyhotels.com


La socia Mariuccia Mauri, Direttore Generale di ADICO segnala

Promozione e Regalistica Aziendale, incontro organizzato da ADICO, ADACI e CENTRALE ACQUISTI in programma mercoledì 12 ottobre 2005 presso Officine del Volo in via Mecenate 76 a Milano.


Obiettivo di questo evento e' di offrire ai Direttori Commerciali, ai Direttori Marketing, agli Imprenditori e ai Direttori e Responsabili della Funzione Acquisti, l'opportunita' di entrare in contatto con Aziende che offrono :

prodotti/servizi per la comunicazione aziendale,


regalistica aziendale
regalistica di Natale
oggetti regalo.
ADICO, ADACI e Centrale Acquisti, offrono l'opportunita' alle Aziende che partecipano come Espositori alla manifestazione, uno spazio espositivo per i loro prodotti/servizi di comunicazione e di Regalistica Aziendale anche in funzione di Natale. Tutti gli Espositori avranno a loro disposizione : un tavolo di 2/3 metri con un panno (di colore uguale per tutti) quattro sedie kartel Ogni Espositore potra' affiancare al suo tavolo un totem di promozione della Sua Azienda (facoltativo). Abbiamo pensato di offrire una postazione aperta senza pannelli per rendere piu' semplice la partecipazione delle Aziende espositrici e per ridurre i costi di allestimento di ogni singolo stand. La prestigiosa location e la scenografia della sala sara' sicuramente il contorno ideale per tutti gli Espositori. ADICO, ADACI e Centrale Acquisti inviteranno i propri associati e i potenziali soci. Le Aziende che aderiranno come Espositori all'evento avranno quindi l'opportunita' di raggiungere un numero elevato di contatti. Inoltre ogni Azienda potra' invitare i propri clienti all'evento.

Programma :


ore 13.00 22.00 visita stand espositori
ore 16.30 - 17.30 Seminario sul tema : Promozioni e regalistica Aziendale per fidelizzare il cliente
ore 19.30 Buffet offerto dall'organizzazione ai Soci ADICO e ADACI ore 22.00 Chiusura della manifestazione

Per chiarimenti e informazioni contattare Mariuccia Mauri tel. 02.6704080 e-mail


mailto:info@adico.it

Il socio Bruno Bonsignore, Presidente di Assoetica segnala

il Corso di Alta Formazione in BUSINESS ETHICS MANAGEMENT in programma il 28 ottobre 2005.


La crescita della competenza etica valorizza gli atteggiamenti personali e contribuisce a migliorare la professionalità complessiva: una risorsa, se è ‘eticamente competente’ , è anche un valore differenziante.
L’obiettivo del corso è quello di consolidare nel partecipante la consapevolezza e la conoscenza dell’etica nel mondo del lavoro, e di fornirgli gli strumenti per metterlo in grado di coordinare e gestire il progetto etico definito dall'azienda, e di riportare a livello di CdA o CEO.
L'uomo o donna Ethics Officer™, sotto la guida della faculty AssoEtica di eccellenza internazionale, saprà assumere responsabilità precise e gestire situazioni anche difficili, un ruolo per il quale occorre maturità e buonsenso, sicurezza e l'integrità di chi crede in un impegno etico.
Informazioni: master@assoetica.it
Descrizione completa: www.assoetica.it
Direttore del Corso Bruno Bonsignore: bonsignore@assoetica.it
Direttore Scientifico Francesco Varanini: varanini@assoetica.it
Responsabile Organizativo
Luigi Catellani: catellani@assoetica.it
Cellulare: 328 8518365

Il socio Angiolo D'Ambrosio segnala

il corso di MORFOPSICOLOGIA DINAMICA da lui tenuto.

Sono aperte le iscrizioni al corso professionale di Morfopsicologia Dinamica per l’anno 2005 - 2006

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 25/10/2005, fino ad esaurimento posti disponibili. Entro tale data ,chi vorrà iscriversi dovrà versare un acconto di € 200. Il corso si terrà a Corsico ( Milano), viale Italia 16, presso la Soc. DEAM .

Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 24 iscritti.

Per iscriversi : bonifico di € 200 a favore di Angiolo D’Ambrosio – S. Giuliano Milanese ( MI )


CIN :V ; ABI: 7601 ; CAB: 1600; N° CONTO: 66029752

La Morfopsicologia dinamica è la nuova scienza che studia il volto. Tutto ciò che una persona vive (sensazioni,emozioni, sentimenti, pensieri) prende forma nel corpo, si somatizza, in particolare nel volto.

A conoscere sé stessi e gli altri ; è la chiave d’accesso al vissuto di una persona. Dall’analisi del volto si possono conoscere la personalità e il temperamento di un
individuo,i suoi interessi e i campi di realizzazione e, per contro, i settori in cui può
incontrare delle difficoltà.

A coloro che vogliono conoscersi meglio. A chi usa la comunicazione come mezzo di lavoro. A coloro che esercitano attività educative, d’insegnamento, sociali, commerciali, professionali, di marketing e vendita.


A coloro che devono orientare, formare, selezionare e gestire le risorse umane.
A operatori professionali del settore sanitario nonché in discipline olistiche.

Il corso di MORFOPSICOLOGIA DINAMICA si svolge in TRE anni, suddiviso in 12 seminari (4 all’anno) (orari: SABATO 14,30/19,30 - DOMENICA 9,30/13 – 14,30/19,00

DATE DEL 1° ANNO
1° SEMINARIO 26 - 27 NOVEMBRE 2005 - 2° SEMINARO 14 - 15 GENNAIO 2006
3° SEMINARIO 18 - 19 MARZO 2006 - 4° SEMINARIO 20 - 21 MAGGIO 2006

PROGRAMMA DEL CORSO:

PRIMO ANNO - Morfopsicologia: origini e cenni storici.Morfologia del volto. Leggi base della Morfopsicologia. La dissimmetria. Gli otto tipi morfologici. Caratteristiche psicologiche delle otto tipologie di base. I tipi misti.

SECONDO ANNO – Come fare un ritratto morfopsicologico. La psicologia freudiana applicata al viso(fase orale - fase anale - fase fallica – fase edipica – periodo di latenza). L’adolescenza. Le fissazioni. Lo studio dell’intelligenza.

TERZO ANNO - I Tipi Planetari. La psicologia di Jung :corrispondenza e confronto con la Morfopsicologia (Tipi Estroverso e Introverso; gli otto Tipi Psicologici secondo Jung). Psicopatologia (Nevrosi, psicosi e perversioni). La sublimazione.
Nel corso dei tre anni di studio verranno fatte esercitazioni con la partecipazione attiva degli studenti e con l’analisi dei volti di personaggi noti. Inoltre verranno svolte esercitazioni di valutazione e orientamento in diversi settori ( lavoro, studio, arte, sport, ecc. ).

Alla fine dei tre anni di studio, previo esame da tenere a Milano presso la Società Italiana di Morfopsicologia, si potrà conseguire il diploma di Morfopsicologo/a.

COSTO : € 800 +IVA all’anno

Per info e contatti:


Angiolo D’Ambrosio
Via F.lli Cervi,8/c- 20098 San Giuliano Milanese (MI)Tel. e fax 02/9841347 – mob. 3493407152
E-mail
mailto:dambrosioangiolo@interfree.it

Il socio Mauro Casadio Farolfi dell'Agenzia Duerre segnala

due convegni organizzati dalla sua Agenzia:

Il 15 ottobre, ore 17, si svolgerà presso il Centro Polivalente Gianni Isola in piazza Matteotti l’incontro su Europa e federalismo; parleranno il sen. Ettore Rotelli, il prof. Davide Cadeddu (autore del volume Stato Federale delle Comunità. La riforma politica e sociale negli scritti inediti di Olivetti (1942-1945), edito da Franco Angeli) e il giornalista Edmondo Paolini, coordinati da Antonio Castronuovo. La giornata si fonda sulla quella riflessione federalista che Adriano Olivetti manifestò compiutamente nel 1945 con L’ordine politico delle Comunità, e che maturò attraverso il fecondo dialogo che egli condusse con Umberto Campagnolo (futuro primo segretario del Movimento Federalista Europeo), Luigi Einaudi, Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi.

Il 22 ottobre, ore 17, si terrà presso la Biblioteca comunale il convegno Lavorare stanca? Dalla nuova etica d’impresa a una nuova etica del lavoro. Ne parleranno lo psicologo Francesco Novara, per decenni responsabile del Centro di Psicologia della Olivetti e docente di Psicologia del Lavoro nelle Università di Torino e di Milano, Barbara Da Rin (coordinatrice dell’Area Servizi Pubblici Locali e Cultura Nomisma) e Aldo Bonomi (presidente AASTER di Milano).


“Città dell’uomo” ha in preparazione per il 2006 una mostra documentale sulla vita di Camillo e Adriano Olivetti e sulla comunicazione degli anni Cinquanta, in collaborazione con la Fondazione Olivetti di Roma e l’Archivio Storico Nazionale di Ivrea.

Per info e contatti:


Mauro Casadio Farolfi
DUERRE
Agenzia di pubblicità e comunicazione
Via Cavour 77 - 40026 Imola BO
Tel. 0542-35485 Fax 35700
mailto:info@duerreadv.it
http://www.duerreadv.it

La socia Paula Cenci, Resp. Segr. Master dell'Universotà di San Marino, segnala

il Master sulla Comunicazione Professionale organizzato dal Dipartimento della Comunicazione dell’Università degli Studi di San Marino.

Il Master è rivolto a liberi professionisti, imprenditori e manager di aziende private,
impiegati, funzionari e dirigenti e chiunque sia interessato, per motivi personali o di lavoro,
ai temi della comunicazione professionale.

Il link del Master è: http://www.unirsm.sm/mastercom



Per ulteriori info e contatti:
Paula Cenci
Dipartimento della Comunicazione
Università degli Studi di San Marino
Contrada Omerelli, 77
47890 San Marino
Repubblica di San Marino
tel. 0549/882518
fax 0549/882519

PENSIERI E PAROLE DEI SOCI

IL SEGRETO DI UN'AZIENDA SANA E DI PRESTIGIO - di Piero Iafrate
Spesso ci chiediamo come hanno fatto i piccoli imprenditori a sviluppare le proprie aziende e a raggiungere dimensioni decisamente più consistenti sia in termini di mercato che in termini di fatturato. Il segreto di questi "illustri" non è soltanto la fortuna, ma lo sviluppo di una politica aziendale basata su una buona Comunicazione, pubbliche relazioni e negoziazione. Uno studio condotto da Progetto Impresa a cura del Dott. Piero Iafrate dirigente d'azienda e consulente di Comunicazione e Marketing, ha rivelato prendendo in esame la PMI nel territorio Toscano, proprio questo: le Aziende, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, poca attenzione porgono al Marketing, alla Comunicazione, pur riconoscendo che queste sono le leve essenziali per vivere in un mercato che si presenta sempre più turbolento. Della serie "fare bene e farlo sapere", è questo il motto di chi come me si occupa di comunicazione e pubbliche relazioni. "Compito assegnato alle pubbliche relazioni, riferisce Iafrate, è quello di influenzare, orientare, modificare o consolidare le opinioni, i comportamenti, gli atteggiamenti delle persone nel raggiungimento dei propri obiettivi". Prosegue, "lo studio del mercato e dei comportamenti del consumatore, comunemente definito con la locuzione Marketing, risulta fondamentale affinchè le aziende possano conquistare nuovi mercati". "Non bisogna più produrre per vendere, ma produrre ciò che si vende". E' questo il punto. La gestione dell'immagine, in un ottica di relazioni pubbliche, è un'attività in grado di rispondere a due richieste fondamentali: quella della visibilità e quella della qualità. Ecco allora che lo sviluppo dell'immagine aziendale è l'attività attraverso la quale l'azienda esternalizza la propria identità e le proprie competenze. Non dimentichiamo mai che l'immagine è anche qualità, ovvero un concetto globale che sintetizza il prodotto/servizio, le risorse umane, la tecnologia e il management. Gestire l'immagine e la comunicazione aziendale significa gestire il complesso delle relazioni interne ed esterne all'azienda stessa. Ricordiamoci che un'azienda è sana se riesce a farsi intendere a comunicare bene sia internamente che esternamente, trasmettendo al mercato l'idea di un prodotto/servizio vincente. Conclude il Dott. Iafrate : queste riflessioni quale auspicio alle nostre aziende, alle scuole, alle università, alle istituzioni, affinché "insieme" si possa diffondere una cultura d'impresa basata su un management che sappia comunicare e negoziare, con la consapevolezza che l'impresa, non è più vista come soggetto economico, ma le vengono attribuite crescenti responsabilità etiche e di natura sociale.

Per contatti:


Piero Iafrate
Direttore commerciale e mktg PUCCIONI VASCO
Tel. 340/8350448
mailto:vaspucci.iafrate@libero.it



NEWS DAI SOCI

Il socio Max Da Vià, Marketing Manager di Clariant Italia, informa che
è on line del sito mymarketing.it (http://www.mymarketing.it ), una community all’interno della quale è possibile confrontarsi su tematiche di marketing. Oltre ai contenuti editoriali, infatti, è disponibile un’area blog dove sono riportati tutti gli articoli presentati, in modo promuovere il confronto e lo scambio di opinioni.

Per contatti:


mailto:max.davia@clariant.com

La socia Carlotta Nuccetelli comunica

di ricoprire l'incarico di responsabile comunicazione del network "Storia in Rete".

Ecco i suoi recapiti:
Carlotta Nuccetelli
Responsabile pubblicità
STORIA IN RETE
mailto:pubblicita@storiainrete.com
http://www.storiainrete.com

Il socio Giampiero Pelle, Partner Ammiro Partners, comunica

i suoi nuovi recapiti: Ammiro Partners S.r.l.


Via Orobia, 3
20139 Milano
Phone +39.02.365565.50
Fax +39.02.45471448
E-mail mailto:giampiero.pelle@ammiro.it
http://www.ammiro.it


Il socio Bruno Benaglia, titolare di M.I.S. comunica
la sua nuova email: mailto:brunotutor@yahoo.it

La socia Maria Rita Ronchi, Resp. Mktg di Hotel Invest, segnala
la sua nuova email: mailto:m_rita_r@hotmail.com

 

RIDE BENE CHI RIDE QUI

Battute a ruota libera
- Senti cara, se pensi che ti abbia portato a casa mia per fare l'amore, ti sbagli. Andiamo a casa tua.
- Mio padre mi diceva sempre: "Figliolo, tu vai fino alle Medie, poi da lì chiedi".
- "Ti va di fare due passi?". "Si' ". "Va', t'aspetto".
- Perdonami, amore! No! No! Non e' vero che non eri brava in cucina. Ultimamente gli spaghetti al burro freddi erano sempre freddi al punto giusto!
- Per la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, io metto la macchina in garage
- Ogni volta che faccio l'amore dopo un po' mi sveglio - Io la mattina appena mi sveglio per principio mi faccio due ore di sonno
- Tu navighi in internet? E io navigo nei debiti…
- A volte le donne si sentono sole dopo l'amore... io mi sento sola durante

- Se per qualche tempo riesci a non pensare, ricordati di ricominciare.
- Non tutta la chimica e' cattiva. Senza la chimica, come l'idrogeno e l'ossigeno per esempio, non ci sarebbe modo di fare l'acqua, un ingrediente fondamentale della birra.
- Senza ombra di dubbio, la piu' grande invenzione nella storia dell'umanita' e' la birra. Oh, certo, sicuramente anche la ruota e' stata una gran bella invenzione, ma vi assicuro che la ruota non va altrettanto bene con la pizza
- Ho messo a dieta un quadro di Botero... ora è di Magritte
- Il coro del Nabucco è solo una trovata pubblicitaria per un rimedio contro le zanzare. Il vape in siero.
- E' un uomo di parte: sta sempre da solo
- Oggi sono andato all'Ikea per comperarmi una mensola. Non l'ho trovata e sono uscito con un salmone. Sono tornato a casa, l'ho aperto e, per la miseria, era da montare!
- Se smettere di fumare fa ingrassare com'è che ricominciare non fa dimagrire?
- A me mi rovinano le donne. Troppo poche
- "E il grosso e' fatto" disse la mamma di Giuliano Ferrara quando partori'
- Votatemi, votatemi, datemi il potere per cinque anni... e vi do il 10%!
- Le mogli dei politici fanno tutte beneficenza. Meno male! Hanno il senso di colpa per quello che rubano i mariti.
- Nella parola doppio c'e' la parola oppio, nella parola oppio c'e' la parola pio e dentro a pio ci sono io.
- Disseteremo gli assetati, diffameremo gli affamati !
- Mio fratello ha fatto tutte quelle imprese partendo da zero! Non aveva niente, solo la sua intelligenza... quindi è partito proprio da zero
- Un mio amico nella sua vita ha avuto una decina di mogli, di cui due sue
- Nella Bibbia l'autore del libro e' anche l'autore dei lettori
- Sono un astemio quasi pentito. Un giorno o l'altro smetto di non bere
- Io sono ateo, grazie a Dio!







NUOVI SOCI







Diamo il benvenuto ai nuovi iscritti
- LAURA CLERICI Dir. Comunicazione DVDMOOD
- STEFANO HESSE Corporate Com. Man. GOOGLE
- MICHELE POLITO Resp. Mktg Grandi Accordi DEUTSCHE BANK
- CORRADO CARUSO Presidente UCID Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti Sez. Milano
- CARMELO CALABRESE Junior Account PARTY ROUND
- STEFANO CARDINALE Resp. Mktg e Com. AEROPORTO DI FIRENZE
- ALESSANDRA NARDONE Mktg Man. ENERGIZER ITALIA
- FEDERICO BANFI Titolare CITICOM
- ALBERTO AFFEDE Dir. Mktg. GIR PROMOMARKETING
- LAURA GANDOLFI Titolare STUDIO GANDOLFI
- RICCARDO TAFA' Amm. Unico RTR
- SILVIA SCHWEIGER Senior Acc. e New Business RTR
- GIOVANNA BO Amm. Unico ACHTOONS
- VALENTINA BANERIO Account e Communication RTR




- ELENA TORTORA Progettista Grafica Free Lance
- MICHELA DELLE DONNE P.R. Free Lance
- NICOLA DEL MONTE Resp. Comm ONE-ETERE
- GERMANO ALBERTI Formatore CESMA
- CARLO PATANELLA Consulente ADV e Comunicazione
- SANDRA SNITCOVSKY Resp. Operativo Puglia FASTWEB
- GENNIFER SACCO Ass. Amm. Delegato LA QUINTA


Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©www.azrefs.org 2016
rəhbərliyinə müraciət

    Ana səhifə